giovedì 29 ottobre 2015

Finale di stagione impegnativo per Arnaboldi: nomi da paura a a Eckental, Ortisei e Brescia


Una settimana di riposo - questa che sta finendo - e poi via con un finale di stagione durissimo. Andrea Arnaboldi dovrebbe disputare in rapida sequenza tre Challenger che si stanno prefigurando come poco meno di tornei Atp: stiamo parlando di Eckental, Ortisei e Brescia.

Impressionanti i nomi degli iscritti: a Eckental - in Baviera, sul veloce - giocheranno quattro tennisti tra i primi 100, più Dustin Brown, Dustov, Melzer e pure il russo Mikhail Youzhny. E poi Daniel Brands (finalista a Como che ha appena battuto l'australiano Nick Kyrgios), il talento russo Rublev e lo sloveno Zemlja. Insomma, un tabellone da paura. 

A Ortisei ci sarà Andreas Seppi, più altri due top 100 e il solito "dreddy" Brown, mentre a Brescia addirittura Arnaboldi (che è il numero 156 al mondo) è stato l'ultimo ad entrare in tabellone senza passare dalle qualificazioni. Una cosa incredibile per un Challenger. 

Nella "Leonessa d'Italia" saranno addirittura sei i top 100, più Youzhny, Brown, Marcel Granollers (ex 19 dell'Atp) e potremmo continuare. Insomma, qualsiasi nome uscirà dal sorteggio, sarà dura. Un finale di stagione, come dicevamo in avvio, davvero impegnativo. 

Nessun commento:

Posta un commento