mercoledì 28 ottobre 2015

Rottoli nei quarti a Tavernola: a 13 anni batte il suo primo giocatore di Seconda categoria


All'età di 13 anni arriva il primo successo contro un Seconda categoria. Stiamo parlando di Lorenzo Rottoli che, negli ottavi di finale dell'Open di Tavernola, ha battuto Carlo Particelli (categoria 2.8 della Canottieri Bissolati) per 0-6, 7-6, 7-5.

Un match dai molti significati: Particelli era stato finalista lo scorso anno proprio a Tavernola e per di più aveva vinto nettamente il primo parziale. Invece il giovanissimo del circolo Bassa Comasca Lomazzo ha trovato la forza di salire di livello, ribaltare il match e ottenere il primo successo della carriera contro un Seconda categoria all'età di soli 13 anni.

Ora Rottoli tornerà in campo venerdì nei quarti di finale. Non si conosce ancora il nome dell'avversario che uscirà dal match tra l'altro comasco ancora in corsa, l'Under 16 Federico Lucini (tesserato per il Bonacossa) e Alberto Bardessa, 21enne della Canottieri Padova (2.8).

Rottoli, lo ricordiamo, tra qualche settimana partirà per gli Stati Uniti con i tecnici dell'Italia per prendere parte a due importanti tornei del circuito mondiale Under 14.

Il risultato arriva a pochi giorni dall'ottima prestazione di un altro nostro Under 14, Alessandro Biscardini (Sporting Faloppio), giunto in finale all'Open di Biandronno battendo pure lui un Seconda categoria. Un ottobre di fuoco, insomma, per i nostri giovani.

Nessun commento:

Posta un commento