lunedì 8 agosto 2016

Arnaboldi non convocato nell'Under 16 di Summer Cup: la nazionale azzurra va a fondo


Con i "se" è difficile costruire discorsi seri, però è anche lecito porsi - ogni tanto - qualche domanda. Noi, che ovviamente in questa questione che stiamo per annunciare siamo "partigiani", un bel "perché?" ce lo siamo posti, e di risposte non siamo riusciti a trovarne.

Riassumiamo tutto in poche righe, per non tediare nessuno. La nazionale italiana Under 16, lo scorso inverno, aveva perso in semifinale nella Winter Cup, piazzandosi tra le prime quattro squadre d'Europa.

In azzurro c'era anche il canturino Federico Arnaboldi che nel frattempo, tanto per gradire (e per rimanere all'Under 16) si è aggiudicato l'Avvenire dell'Ambrosiano e pure una tappa delle Prequali al Challenger di Como, arrivando negli ottavi al campionato Europeo sempre di categoria.

Capita però che all'atto delle convocazioni per la Summer Cup (importante campionato continentale estivo che qualificava le migliori nazionali per i Mondiali) il nome di Federico non compaia tra quello dei selezionati.

Nemmeno si può parlare dell'intenzione di dar spazio ad altri giovani per far fare esperienza, visto che Federico era l'unico assente tra i precedenti convocati per la Winter Cup. Che, tanto per aggiungere un ulteriore elemento, sono tutti classificati peggio di Arnaboldi pure nel ranking.

Risultato? Italia eliminata non in semifinale, come era stato in inverno, ma addirittura nel girone eliminatorio. Con Arnaboldi sarebbe cambiato qualcosa? Impossibile dirlo, ovviamente, di certo peggio sarebbe stato difficile fare. Torniamo quindi alla domanda iniziale: perché?

Nessun commento:

Posta un commento