Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
giovedì 4 agosto 2016
Mondiali U.14: Rottoli a segno due volte. Repubblica Ceca ko. Domani l'assalto al 5° posto
La prima notizia è che, se mai ce ne fosse stato bisogno visto i tre titoli continentali consecutivi, dall'Under 12 fino all'Under 14, l'Italia si è confermata la migliore squadra d'Europa.
Anche ai Campionati del Mondo in corso in Repubblica Ceca infatti, Lorenzo Rottoli, Lorenzo Musetti e Fausto Tabacco hanno superato i padroni di casa per 2-1 accedendo alla finale per il quinto posto dove sfideranno l'Uruguay.
Davanti sono formazioni extra-europee: la finale sarà tra Argentina e Cina, il match per il terzo posto tra Corea del Sud e Stati Uniti.
Nell'incontro di oggi, contro i tradizionali rivali della Repubblica Ceca che schieravano il miglior giocatore d'Europa, Dalivor Svrcina, l'Italia si è portata avanti per 1-0 grazie al nostro Rottoli che in due set ha battuto Jaroslav Smedek per 6-3, 6-4. Svrcina ha impattato superando Musetti in tre set (4-6, 6-2, 6-0).
A decidere la migliore squadra europea in questa rassegna iridata è stato quindi il doppio, vinto ancora una volta dagli infallibili Rottoli-Musetti per 6-4, 6-3. Domani dunque la sfida all'Uruguay per un comunque ottimo quinto posto assoluto. I sudamericani oggi hanno superato per 2-1 la Romania.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento