giovedì 4 agosto 2016

Mondiali U.14: Rottoli a segno due volte. Repubblica Ceca ko. Domani l'assalto al 5° posto


La prima notizia è che, se mai ce ne fosse stato bisogno visto i tre titoli continentali consecutivi, dall'Under 12 fino all'Under 14, l'Italia si è confermata la migliore squadra d'Europa.

Anche ai Campionati del Mondo in corso in Repubblica Ceca infatti, Lorenzo Rottoli, Lorenzo Musetti e Fausto Tabacco hanno superato i padroni di casa per 2-1 accedendo alla finale per il quinto posto dove sfideranno l'Uruguay.

Davanti sono formazioni extra-europee: la finale sarà tra Argentina e Cina, il match per il terzo posto tra Corea del Sud e Stati Uniti.

Nell'incontro di oggi, contro i tradizionali rivali della Repubblica Ceca che schieravano il miglior giocatore d'Europa, Dalivor Svrcina, l'Italia si è portata avanti per 1-0 grazie al nostro Rottoli che in due set ha battuto Jaroslav Smedek per 6-3, 6-4. Svrcina ha impattato superando Musetti in tre set (4-6, 6-2, 6-0).

A decidere la migliore squadra europea in questa rassegna iridata è stato quindi il doppio, vinto ancora una volta dagli infallibili Rottoli-Musetti per 6-4, 6-3. Domani dunque la sfida all'Uruguay per un comunque ottimo quinto posto assoluto. I sudamericani oggi hanno superato per 2-1 la Romania.

Nessun commento:

Posta un commento