Si chiude alla grande l'avventura dell'Italia Under 14 ai Campionati del Mondo in Repubblica Ceca. Gli azzurrini, nella finale di oggi per il quinto posto, hanno schiantato l'Uruguay.
Partita senza storia quella tra la nostra nazionale e i sudamericani, che pure fino ad oggi avevano bene impressionato. Il comasco Lorenzo Rottoli ha chiuso il mondiale con la vittoria per 6-3 6-4 su Juan Martin Fumeaux, mentre il toscano Lorenzo Musetti ha impiegato meno di un'ora per avere la meglio su Francisco Llanes con un netto 6-1 6-1.
Il doppio ha poi fatto il resto, con Musetti e il siciliano Fausto Tabacco vincitori per 6-3 7-5. Si è dunque chiusa qui l'avventura di questa incredibile nazionale giovanile, vincitrice dell'Europeo da Under 12 e poi della Winter e della Summer Cup (in pratica il campionato europeo a quadre) di quest'anno da Under 14.
Ora però è tempo di meritato riposo per tutti. L'anno è stato fin qui lunghissimo e impegnativo, e di fronte, tra qualche settimana, c'è la nuova programmazione con un occhio già rivolto alle categorie superiori.
Nessun commento:
Posta un commento