venerdì 12 agosto 2016

La Chinellato nel campionato Ncaa: vestirà la prestigiosa maglia di South Carolina


Le voci già si rincorrevano da settimane, ora c'è anche l'ufficialità. La comasca Silvia Chinellato giocherà nei prossimi anni nel campionato Ncaa americano con la maglia dell'università di South Carolina.

L'annuncio è stato dato proprio dal sito Internet dei "Gamecocks" (LEGGI QUI). Una bella notizia per il nostro movimento tennistico, che era appena uscito dall'esaltante esperienza di Edoardo Tessaro con Virginia Tech.

"Siamo contentissimi che Silvia abbia scelto di unirsi a noi per i prossimi quattro anni - ha commentato il capo allenatore Kevin Epley - E' un'ottima giocatrice con un grande diritto e ci aspettiamo che il suo impatto sulla nostra squadra possa essere immediato anche all'interno della nostra Conference".

South Carolina è una formazione di prima fascia, che ha chiuso la Sec (la Southeastern Conference, una delle più importanti degli States) con un record di 9 vinte e 4 perse, con un totale stagionale (nel 2015-2016) di 19 vinte e 8 perse.

La Chinellato si aggregherà alla squadra in autunno. Il campionato dovrebbe iniziare a gennaio. A noi non rimane che augurare il classico "in bocca al lupo".

Nessun commento:

Posta un commento