martedì 9 agosto 2016

Itf ad Aprilia: dopo mesi torna la Clerici. Un'ora alla pari con la francese Cascino


Capita che ci siano partite dove il risultato conti ma fino ad un certo punto. E' quella che ha giocato oggi Giada Clerici, uscita al primo turno dell'Itf da 10 mila dollari di Aprilia.

Quello che interessava era il ritorno alle gare della comasca che dal settembre dell'anno scorso, quando arrivò al suo best ranking raggiungendo due finali Itf a Sharm Sheikh, aveva praticamente smesso di giocare causa svariati guai fisici.

Una sfortuna nera per la Clerici, con una sola gara giocata a Chiasso e poi niente almeno fino ad oggi, fatta eccezione per qualche recente Open.

Ed è per questo che il risultato contava, ma fino ad un certo punto. Assai più confortante, contro la francese di Marsiglia Estelle Cascino, 500 al mondo, è stato vedere un match in equilibrio per oltre un'ora.

Dopo il primo parziale perso in volata per 6-4, infatti, la Clerici ha strappato il servizio in apertura di secondo set per poi subire la veemente reazione dell'avversaria per il 6-1 finale.

Giusto per la cronaca, la francese quest'anno ha già vinto due Itf da 10 mila dollari, raggiungendo un'altra finale e due semi. "Peccato per il primo set che è girato su pochi punti - è stato poi il commento di Giada - Purtroppo mi manca un po' di continuità".

Nessun commento:

Posta un commento