mercoledì 3 agosto 2016

Mondiali U.14: l'Italia non ce la fa a superare i campioni uscenti. Corea in semifinale


Non ce l'ha fatta l'Italia a battere i campioni del mondo Under 14, la squadra della Corea del Sud. Ko che è costato la qualificazione alle semifinali della rassegna iridata in corso in Repubblica Ceca.

Poco male, perché l'applauso è comunque dovuto. E' facile elogiare nella vittoria, ma è giusto farlo anche nella sconfitta. Soprattutto per una squadra che quest'anno è stata campione d'Europa per la terza volta, arrivando anche a ottenere due finali (con Lorenzo Musetti e con il doppio Musetti-Rottoli) e una semi (con Lorenzo Rottoli) pure nella rassegna continentale di singolare e doppio.

Insomma, oggi non è andata bene, ma la Corea ha comunque dovuto sudare freddo. Perché vinto il primo singolare con Dongju Kim (6-2 6-1 sul nostro Rottoli, non in grande giornata) ha poi sofferto per tre set prima di ottenere il 2-0 di Jungwon Park su Musetti per 4-6 6-4 7-5.

Il doppio Lorenzo Rottoli-Fausto Tabacco ha infine premiato gli azzurri (7-5, 6-2) portando il punto della bandiera per il 2-1 finale. L'Italia giocherà quindi le finali dal quinto all'ottavo posto.

Nessun commento:

Posta un commento