venerdì 26 agosto 2016

Challenger, indiscrezioni confermate. Wild card a Rottoli, "Arna" jr e Fossati


La conferma delle indiscrezioni trapelate nelle scorse ore è giunta questa mattina in conferenza stampa: Lorenzo Rottoli, Under 14 campione d'Europa in carica con l'Italia (numero 3 del continente) e Federico Arnaboldi, Under 16 vincitore dell'Avvenire, giocheranno nelle quali del Challenger di Como.

Non è tutto, però. Perché anche Carlo Alberto Fossati (Under 18 di Villa Olmo) ha ricevuto una wild card per le quali, come pure il vincitore del Master di Perqualificazione che si è concluso questa mattina. Il successo a tal proposito è andato a Maurizio Speziali (Tc Milano "Bonacossa", nella foto sotto) che ha piegato per 6-1, 6-0 Ottaviano Martini del Tennis Lecco.


Le qualificazioni del Challenger Atp "Città di Como" inizieranno domani mattina alle 10. Il tabellone deve ancora essere compilato. Le wild card per il tabellone principale, affidate alla Federazione, sono invece andate a Gianluigi Quinzi (campione juniores di Wimbledon nel 2013), Andrea Pellegrino e Lorenzo Sonego, mentre Stefano Napolitano entrerà direttamente nel main draw grazie al ritiro del canadese Steven Diez

Andrea Arnaboldi invece, al momento in cui scriviamo è ancora fuori dal tabellone principale e dovrebbe dunque partire dalle qualificazioni. A dimostrazione dell'alto livello dell'edizione 2016 del Challenger "Città di Como".

L'ingresso al torneo sarà gratuito per i primi due giorni riservati alle quali, poi da lunedì il costo del biglietto sarà di 5 euro. Per le semi e le finali il prezzo sarà di 10 euro. Il palio c'è il titolo che l'anno scorso fu del russo Andrey Kuznetsov.

ALBO D'ORO: 2006 Simone Bolelli; 2007 Maximo Gonzalez; 2008 Diego Junqueira; 2009 Oleksandr Dolgopolov; 2010 Robin Haase; 2011 Pablo Carreno-Busta; 2012 Andreas Haider-Maurer; 2013 Pablo Carreno Busta; 2014 Viktor Troicki; 2015 Andrey Kuznetsov

Nessun commento:

Posta un commento