domenica 28 giugno 2015

A Fiorentini il titolo lombardo U.14. Biscardini (Faloppio) si qualifica per i Tricolori


Si sono conclusi oggi pomeriggio al Tennis Como i campionati lombardi Under 14. La vittoria, come da pronostico, è andata al forte Andrea Fiorentini di Treviglio, che in due set (6-2, 6-3) ha sconfitto Marco Salvaderi (Bonacossa). Un successo meritato per un giocatore che dopo le ottime prove ai tornei europei di Correggio e Messina ha dimostrato anche in riva al lago il suo ottimo stato di forma.


Ma le notizie non finiscono qui, perché ce n'è anche una positiva per il colori lariani. Alessandro Biscardini ha infatti vinto - al termine di un match lottatissimo - lo spareggio per il terzo posto che assegnava l'ultimo biglietto per i tabelloni nazionali di categoria.


Il giocatore dello Sporting Faloppio (sopra, in maglia verde) ha infatti sconfitto per 6-7, 6-4, 6-4 il mai domo Massimo Brambati (Voghera) che nel corso del torneo aveva eliminato la testa di serie numero 1, Manuel Massimino dell'Ambrosiano.


Nota di non poco conto: nel set decisivo (nella foto sopra una fase della partita) Biscardini ha recuperato da uno svantaggio di 4-1 chiudendo 6-4 con un parziale di 5 giochi a zero.


L'Under 14 dello Sporting Faloppio, tra l'altro, era stato eliminato in semi proprio dal futuro vincitore Fiorentini, ed è stato l'unico giocatore a strappare un set al talento di Treviglio. Insomma, a giochi ultimati, ai nazionali in rappresentanza della Lombardia andranno Fiorentini, Salvaderi e il nostro Biscardini. Il torneo contava in avvio su 30 giocatori da tutta la regione. 


Nella prima foto in alto le premiazioni di oggi al Tennis Como di Villa Olmo: da sinistra Biscardini, Fiorentini, Brambati e Salvaderi. 

Nessun commento:

Posta un commento