sabato 20 giugno 2015

La D3 al turno conclusivo: vola il Grillo, sperano Rovellasca, Como e Team Veneri



Domani si gioca l'ultima giornata dei gironi di serie D3. Situazioni molto interessanti per diversi circoli lariani alla ricerca della qualificazione al tabellone regionale (nel maschile) oppure della promozione diretta in D2 in quello femminile (passa solo la prima squadra).

Partiamo dal femminile. Girone ingarbugliatissimo quello della Società Tennis Como (il 6) con tre squadre che hanno ancora la possibilità di essere promosse. Tra queste le ragazze di Villa Olmo che domani chiuderanno in casa con il Milago. Il Como ha anche lo scontro diretto favorevole con entrambe le squadre che l'appaiano in classifica e che domani si sfideranno. Quindi l'obiettivo delle lariane è vincere con il ponteggio più largo possibile e attendere gli altri risultati. Classifica: St Como, Giussano e Tennis del Lago 6 punti, Arcore 4, Milago 2, Busto Garolfo 0.

Nel girone 13 la sorte è nelle mani del Team Veneri che guida la classifica e ha anche un match da recuperare con il Saronno. Domani la chiusura con il Corvetto in casa, altra squadra che ha ancora qualche ambizione. In caso di passi falsi, pronte ad approfittarne sono pure le ragazze del Tennis Club Rovellasca che andranno in trasferta a Morbegno. Il fatto che manchino un po' di partite da recuperare rende la situazione ingarbugliata. Se il Team Veneri dovesse vincere tuttavia non ci sarebbe più spazio per alcuna rimonta. Tutto dunque passa dalle loro mani.

Non ha più possibilità di promozione invece il Tennis Club Gravedona nel girone 19, che domani osserverà il suo turno di riposo. Per le Altolariane la D3 si è chiusa con due vittorie e altrettante sconfitte.

Passiamo al maschile. Nel girone 16 il Team Veneri non ha più velleità di passaggio del turno e chiuderà a Lecco con l'Olginatese. Dominio comasco invece nel girone 21 con il Tennis Grillo - Duesse Sport in testa alla classifica imbattuto. Domani l'ultimo match in casa con l'Olginatese "B". Alle spalle dei giocatori di Capiago Intimiano c'è l'St Como, che ospiterà l'Oggiono. Il Tennis Erba è chiamato alla vittoria in casa con il Città dei Mille per terminare bene il girone. Classifica: Grillo 8, Como 6, Oggiono 5, Olginatese 3, Erba 2, Città dei Mille 0.

Spareggio decisivo anche per il Tennis Club Rovellasca contro il Cesano. Chi vince passa il turno e accede al tabellone regionale. Questa la classifica: Cesano 6, Rovellasca 5, Brugherio 4, Ge.Spo.Le 3, Romano 2, Cernusco 0. Il Tc Rovellasca deve anche recuperare una partita con il Tc Romano.

Nessuna possibilità di passare il turno infine, per le tre comasche del girone 25. Nell'ultimo turno ci sarà il derby tra Junior Tennis Training Concagno e Tennis Center Tavernola, mentre il Bassa Comasca Lomazzo ospiterà il San Vittore Olona.

Da ultimo il girone 30: il Mariano Uso non ha possibilità di promozione, il Ct Cantù, che domani riposa, ne ha qualcuno ma è tutta legata al recupero del match con il Tc Tirano.

Nessun commento:

Posta un commento