giovedì 11 giugno 2015

Rottoli vince ancora: è tra i primi otto agli Internazionali d'Italia Under 14


Lorenzo Rottoli vince ancora ed è nei quarti di finale degli Internazionali d'Italia Under 14 in corso in questi giorni al Circolo del Tennis e della Vela di Messina. Un risultato strepitoso per un ragazzo che, occorre ricordare, è solo al primo anno in questa categoria.

Nella partita di oggi Rottoli, tesserato per il Bassa Comasca Lomazzo, ha dominato l'avversario Flavio Cobolli (wild card e testa di serie numero 12) vincendo con il punteggio di 6-1, 6-0. Nella foto in alto i due prima del match (Lorenzo è a destra), in basso una fase della partita (immagini prese dalla pagina Facebook dell'evento).


Ora, sulla strada di Lorenzo ci sarà il fortissimo olandese Christian Lerby, di un anno più grande e testa di serie numero 4 del tabellone siciliano. Un dato basta a rendere l'idea sul prossimo avversario di Rottoli: Lerby in tre turni ha perso in tutto 3 giochi e i match dei sedicesimi e degli ottavi si sono conclusi con altrettanti 6-0, 6-0.

Intanto oggi c'è stato il primo assaggio tra i due prossimi sfidanti. L'olandese, in coppia con Lodewijk Weststrate, ha battuto in tre set nelle semifinali del doppio la coppia azzurra Lorenzo Rottoli-Simone Bono. Gli "orange" sono la testa di serie numero 1 del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento