lunedì 15 giugno 2015

Concluso il Kinder di Cantù: 5 vittorie comasche. Tutti i risultati e le foto


Tredici tornei giovanili, dall'Under 9 all'Under 16. Oltre 250 ragazzi in campo e, cosa non marginale, ottimi risultati per i nostri tennisti. Si è concluso il torneo del circuito Kinder monitorato dalla Federtennis, ospitato dai campi del Circolo Tennis Cantù. Ripercorriamo - con poche righe per motivi di spazio - tabellone per tabellone. Sono cinque, lo diciamo subito, i successi comaschi mentre altri tre ragazzi hanno raggiunto la finale perdendola. Decisamente non male.


Under 9 femminile. E' la finale più "datata" e risale alla scorsa settimana. Vince Lara Chighine, dello Junior Tennis Training di Concagno, che in finale supera con il punteggio di 6-2, 6-1 Asia Liverani (Master). E' il primo dei cinque successi lariani (nella foto in alto la premiazione).

Under 9 maschile. La vittoria è andata a Gianluca Filoramo (Villasanta) che ha superato Lorenzo Milani di Veduggio per 6-1, 6-1. Foto sotto.


Under 10 femminile. Prima vittoria comasca in una finale tutta nostra e, soprattutto, tutta del Circolo Tennis Cantù. Susanna Colzani ha sconfitto per 6-1, 6-0 Viola Emma Baragiola. Da segnalare che una terza giocatrice canturina era arrivata in semifinale, Marta Boselli. Sotto la premiazione.


Under 10 maschile. Anche qui vince Filoramo (Villasanta), già trionfatore tra gli Under 9. In finale Leonardo Giuberti (Sovico) è stato costretto al ritiro dopo un solo gioco. Sotto la premiazione.


Under 11 femminile. Secondo successo comasco, questa volta con Giada Tagliabue del Tennis Center di Tavernola. In finale con un netto 6-2, 6-2 ha sconfitto la milanese Rachele Paloschi. Nella foto sotto la premiazione del torneo.


Under 11 maschile. Altro tabellone dominato dai nostri baby tennisti. Protagonisti sono stati Pietro Binda e Tommaso Redaelli della Società Tennis Como. I due sono arrivati alla finale senza perdere nemmeno un set. Combattutissimo invece il match conclusivo vinto da Binda 4-6, 6-3, 6-1. Sotto la premiazione.


Under 12 femminile. Va a Parabiago la vittoria di questo tabellone. Ad alzare il trofeo è stata Giulia Barberini, 6-3, 6-2 contro Asia Angela Fontana di Ceriano.


Under 12 maschile. Ceriano si riscatta tra i maschietti con la finale più combattuta di tutte quelle giocate. Lorenzo Furia si aggiudica la categoria battendo per 3-6, 7-5, 6-4 Filippo Bongiasca di Delebio. Una vittoria in bilico fino alla fine.


Under 13 maschile. Partita tutta milanese in questo torneo. Daniele Iacobone (Harbour) ha sconfitto Gianluca Moggio in tre set, 6-1, 0-6, 6-3. Sotto la premiazione.


Under 14 femminile. Altra partita conbattutissima per aggiudicare il torneo. La testa di serie numero 1 della vigilia, Matilde Ronchi (Junior Milano) ha battuto per 6-7, 7-5, 6-1 la rivelazione Alessia Anastasio (Ceriano).


Under 14 maschile. Giacomo Silva, giocatore del Mariano Uso, è il trionfatore di questa categoria. Ultimo successo di tennisti della nostra provincia (in ordine di età) al Kinder di Cantù. Una vittoria mai in discussione, come testimonia il 6-1, 6-4 nella finale contro Leonardo Brambilla della Canottieri Milano. In semi Brambilla aveva sconfitto il giocatore di casa Guglielmo Lazzaro.


Under 16 femminile. E siamo all'ultima categoria. Nel femminile è una questione tutta del Ceriano. Vince Francesca Martini per 6-0, 6-0 contro Elisa Bertoli.


Under 16 maschile. Sfuma in finale il successo del giovane del Tennis Club Rovellasca, Nicolò Giacchi, sconfitto per 6-1, 6-3 dal milanese Federico Lucini. Giacchi, aveva in semifinale passato il turno contro la testa di serie numero 1, Lorenzo Donati di Giussano. Sotto la premiazione.


Nelle foto, chi impugna la coppa è il vincitore, ai secondi è invece andata la medaglia. In chiusura è doveroso un immenso ringraziamento al Ct Cantù per l'aiuto davvero grande che ci ha dato per poter raccogliere i risultati (tantissimi) e le foto (altrettante). Ancora una postilla brevissima per fare i complimenti a tutti e 250 i giocatori che si sono sfidati in queste due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento