giovedì 25 giugno 2015

Wimbledon finisce qui: "Arna" non "piega" il pronostico, in tabellone va Dustin Brown


Ci ha provato Andrea. Ha lottato per tutto il primo set, perso al tie break, ha limitato al massimo le palle break concesse, ma alla fine il pronostico è stato rispettato. Il tedesco-giamaicano Dustin Brown - numero 102 al mondo, capace sull'erba di battere Rafa Nadal e di arrivare al terzo turno di Wimbledon - ha vinto lo spareggio che promuoveva al tabellone principale dello Slam inglese.

Arnaboldi si ferma dopo due turni passati e una battaglia, quella di oggi, di un'ora e 40 minuti di gioco. In tutto sono stati solo due i servizi persi dal canturino, ma sono bastati per chiudere la gara 7-6, 6-3, 6-4. Al 27enne canturino vanno comunque fatti i complimenti, perché oggi ha impegnato un giocatore che sull'erba vale le prime 50 posizioni al mondo (a nostro parere).

Insomma, se nelle quali di Wimbledon c'era un avversario da evitare a tutti i costi, questo era Brown ma il sorteggio non ha aiutato.

Primo set senza servizi strappati, con il tie break che ha comunque premiato il tedesco-giamaicano per 7-1. Nel secondo set il break è arrivato sul 3-2 Brown (poi 5-2 e 6-3) mentre nel terzo parziale - la qualificazione si giocava al meglio dei cinque - l'allungo è arrivato dal 3-3, poi 5-3 e 6-4. Per Andrea una sola palla break non sfruttata, per Brown 2 su 7.



Nessun commento:

Posta un commento