Ci ha provato Andrea. Ha lottato per tutto il primo set, perso al tie break, ha limitato al massimo le palle break concesse, ma alla fine il pronostico è stato rispettato. Il tedesco-giamaicano Dustin Brown - numero 102 al mondo, capace sull'erba di battere Rafa Nadal e di arrivare al terzo turno di Wimbledon - ha vinto lo spareggio che promuoveva al tabellone principale dello Slam inglese.
Arnaboldi si ferma dopo due turni passati e una battaglia, quella di oggi, di un'ora e 40 minuti di gioco. In tutto sono stati solo due i servizi persi dal canturino, ma sono bastati per chiudere la gara 7-6, 6-3, 6-4. Al 27enne canturino vanno comunque fatti i complimenti, perché oggi ha impegnato un giocatore che sull'erba vale le prime 50 posizioni al mondo (a nostro parere).
Insomma, se nelle quali di Wimbledon c'era un avversario da evitare a tutti i costi, questo era Brown ma il sorteggio non ha aiutato.
Primo set senza servizi strappati, con il tie break che ha comunque premiato il tedesco-giamaicano per 7-1. Nel secondo set il break è arrivato sul 3-2 Brown (poi 5-2 e 6-3) mentre nel terzo parziale - la qualificazione si giocava al meglio dei cinque - l'allungo è arrivato dal 3-3, poi 5-3 e 6-4. Per Andrea una sola palla break non sfruttata, per Brown 2 su 7.
Nessun commento:
Posta un commento