domenica 21 giugno 2015

L'impresa è completata: all'Under 18 Scotti il Trofeo Ducale di Seconda a Vigevano


Capolavoro di Maria Aurelia Scotti. L'Under 18 brianzola (categoria 2.7) si è aggiudicata il Trofeo Ducale di Seconda organizzato dal Selva Alta di Vigevano.


La Scotti non era testa di serie e partiva da lontano, ma turno dopo turno ha superato tutte le avversarie senza perdere nemmeno un set. Vittoria più netta non esiste, insomma.

L'epilogo nella finale contro l'Under 16 Giulia Turconi, testa di serie numero 4, categoria 2.6 che in semi aveva fatto fuori la favorita del tabellone, Carolina Petrelli (2.4) con un bel 7-6, 6-4.

Contro la Scotti tuttavia l'equilibrio è esistito solo fino al 5-5 del primo set, poi il parziale della portacolori del Circolo Tennis Cantù è stato di 8-2 per il definitivo 7-5, 6-2.

A ulteriore riprova della vittoria netta della brianzola c'è il fatto che nei quarti aveva eliminato la testa di serie numero 3 (Alexia Carlone per 6-4, 6-1) e in semi la numero 2, sfruttando sì il ritiro di Camilla Frigerio ma quando il punteggio era già 6-3, 1-0 per la nostra giocatrice.

Nessun commento:

Posta un commento