Il giocatore di Treviglio si impone con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-1. Non inganni però il punteggio dell'ultimo set, perché il tennista dello Sporting Faloppio (nella foto) era avanti 1-0 e con tre palle per il 2-0, "strappo" che avrebbe potuto incrinare definitivamente le certezze di Fiorentini che al contrario è stato bravo a rimettersi in pista e a ribaltare un match che pareva aver preso una brutta piega.
Applausi per tutti alla fine per una partita davvero ben giocata e divertente. Nota a margine da tenere in considerazione. Fiorentini nell'ultimo mese ha fatto la finale a Correggio e i Quarti a Messina, due prove di Grado 1 del circuito europeo Under 14. Insomma, è uno dei tennisti più in forma del continente. Questo per dar maggior rilievo alla partita odierna di Biscardini.
Nell'altra semifinale Marco Salvaderi (Bonacossa) batte per 7-5, 6-3 Massimo Brambati di Voghera. Le finali sono in programma sabato alle 16 suo campi in terra di Villa Olmo. In palio il titolo Lombardo (tra Fiorentini e Salvaderi) e anche la terza piazza, ultimo posto libero per l'ammissione diretta ai nazionali di categoria: se la giocheranno Biscardini e Brambati.
Nessun commento:
Posta un commento