mercoledì 10 giugno 2015

Under 16 a squadre: i regionali finiscono negli ottavi per Faloppio e Cantù


E' stata una butta giornata, quella che sta per finire, per le formazioni giovanili della provincia di Como. Sia lo Sporting Faloppio, sia il Circolo Tennis Cantù sono stati eliminati dai campionati regionali di categoria Under 16 negli ottavi di finale.


Per Faloppio il match con l'Isola Virginia è stato equilibratissimo e deciso solo al terzo set del doppio di spareggio. Alessandro Biscardini (che, non bisogna dimenticare, è ancora Under 14) ha domato il categoria 3.3 Edoardo Maita per 6-2, 6-3. Adriano Bozzone (4.6) ha giocato alla pari con un 4.1 sprecando addirittura un set point sul 5-4 (con un doppio fallo) prima di arrendersi per 7-5, 6-4. Nel doppio primo parziale agli ospiti 6-3, stesso punteggio per Faloppio nel secondo set, e Isola Virginia avanti 5-0 nella gara decisiva. I padroni di casa risalivano 3-5 e giocavano sette palle per il break, ma alla fine era di nuovo 6-3 per i varesini.

Simone Colzani e Luca Montecamozzo (quest'ultimo nella foto) hanno invece fatto visita al fortissimo Brusaporto che già aveva eliminato il Tennis Center Tavernola nei sedicesimi. I bergamaschi, guidati dal seconda categoria Simone Gotti, hanno vinto i due singolari accedendo ai quarti di finale (sono la testa di serie numero 1). Colzani ha perso proprio contro Gotti dopo un ottimo primo set (7-5, 6-1) mentre Montecamozzo si è arreso per 6-4, 6-3.


Nessun commento:

Posta un commento