lunedì 8 giugno 2015

Festa di sport con l'O.S.Ha-ASP all'Elba: a Cippo il singolo e il doppio (con Amadori)


Antonio Cippo, secondo le ultime classifiche il numero 5 d'Italia, si è aggiudicato il 3° trofeo Isola d'Elba. Evento di alto livello che, nonostante la collocazione geografica nel paradiso circondato dalle acque del Tirreno, è organizzato e diretto dall'Associazione Sportiva O.S.Ha-ASP di Como.


Il torneo è stato diretto dal delegato comasco della federtennis, Walter Schmidinger. Torniamo al torneo, perché Cippo, talento del tennis in carrozzina nato a Pratola Peligna (L'Aquila) ha vinto nettamente in finale contro Gerardo Riccardi (numero 14 d'Italia, perugino) per 6-0, 6-0.


In campo c'era anche il comasco Mauro Curioni (16° d'Italia), eliminato negli ottavi di finale per 6-3, 6-2 dal bergamasco Andrea Milesi (19°). Già questi numeri di classifica fanno capire più di ogni altra parola il  livello del torneo Open di tennis in carrozzina organizzato dall'O.S.Ha ASP. Tornando per un attimo al vincitore, il successo è stato meritatissimo in quanto in quattro turni - al primo aveva un bye - ha perso solo sei giochi.


In campo si giocava anche per il titolo del doppio, e anche in questo caso a vincere è stato Cippo in coppia con Marco Amadori (quest'ultimo numero 9 d'Italia). In finale sono stati battuti per 6-3, 6-3 Andrea Milesi e Giovanni Zeni (34°). Nelle foto che accompagnano questo articolo le premiazioni al Tennis Club Isola d'Elba di Portoferraio, circolo che ha ospitato l'evento.


Nessun commento:

Posta un commento