martedì 9 giugno 2015

Avvenire: che lottatore Arnaboldi jr. Ma lo sprint finale è del favorito Forti


C'è modo e modo di perdere. Federico Arnaboldi ha scelto il migliore possibile, pur con l'amarezza di un ko giunto al tie break del terzo set. L'Under 16 canturino, oggi, ha spinto sull'orlo dell'eliminazione Francesco Forti, numero 8 del tabellone del 51° Avvenire e fresco vincitore della tappa del circuito europeo a Foligno (Grado 1). Lo sprint finale è stato però del favorito della vigilia che ha chiuso il match per 6-2, 4-6, 7-6. Incontro che è stato "bollato" dalla Federtennis come il "match del giorno".

L'occasione era come detto il secondo turno del prestigioso torneo internazionale organizzato dall'Ambrosiano, evento che ha nell'albo d'oro (giusto per rendere l'idea) nomi come Borg, Lendl, Cash, Edberg e Ivanisevic. In palio c'era l'accesso agli ottavi di finale. Forti, di un anno più grande del nostro giovane talento (particolare che a questa età non è di poco conto) ha vinto il primo set 6-2 ed è volato 4-1 nella seconda partita.

Grandiosa a questo punto la reazione di Federico che ha infilato cinque giochi consecutivi ribaltando il set e pareggiando sull'1-1 (6-4). Andamento analogo nella frazione decisiva, ma questa volta dopo essere stato avanti 4-1 ed essere stato ripreso, Forti è riuscito a portare il match al tie break che ha poi vinto per 7-3. Applausi al vincitore ovviamente, ma mai come in questo caso applausi anche allo sconfitto.

Nessun commento:

Posta un commento