martedì 4 agosto 2015

Challenger di Cortina: "Arna" batte Velotti in due set. Sfuma il derby con Volandri


Sfuma il derby azzurro tra Andrea Arnaboldi e Filippo Volandri, negli ottavi di finale del Challenger di Cortina. Alla vittoria in due set del canturino, 6-3, 7-6 contro l'argentino Agustin Velotti, non ha fatto seguito il successo del livornese che avanti 6-4, 5-2 si è fatto rimontare e battere dal giovane belga Julien Cagnina (4-6, 7-5, 6-3 il risultato). Sarà dunque quest'ultimo ad affrontare il 27enne brianzolo per giocarsi un posto nei quarti del torneo veneto.

Il belga, 21 anni, è in fiducia essendo reduce da due vittorie nei Futures del suo paese ed è dunque (con quello di oggi) all'11° successo consecutivo.

Bene invece Andrea nel suo match vittorioso contro l'argentino Velotti. Partita in cui il canturino ha variato molto il gioco, non lesinando palle corte e discese a rete che hanno deliziato il pubblico presente.

Primo set senza storia, con Arnaboldi subito avanti 4-1 (alla prima palla break) e poi in grado di tenere facilmente il servizio fino al 6-3, chiuso con un ace.

Più sofferta la seconda frazione. Il canturino salva una palla break sul 4-3 per Velotti, poi strappa il servizio all'avversario e serve per il match sul 6-5. Andrea ha anche 2 match point che non sfrutta, prima di subire la beffa del controbreak che manda tutti al tie-break.

Una mazzata che Arnaboldi incassa bene, preludio ad una bella reazione che lo manda sul 6-2 per chiudere 7-3 al quarto match point.

Nessun commento:

Posta un commento