mercoledì 26 agosto 2015

Itf di Caslano: la Clerici si ferma negli ottavi. Passa la giovane promessa elvetica


Disco rosso per Giada Clerici negli ottavi di finale del torneo Itf di Caslano (10 mila dollari). La comasca si è arresa alla giovane promessa svizzera Ylena In-Albon, 16 anni compiuti a marzo, alle prime esperienze nel circuito Pro femminile.

Non si è arresa senza lottare, Giada. La comasca, seppur menomata per un doppio guai al ginocchio e alla spalla, e per di più al cospetto di una avversaria "gasata", ha trovato la forza per portare l'elvetica al terzo set prima di abdicare nella partita decisiva.

Che l'avversaria, alla faccia dei suoi 16 anni, fosse tosta, anzi tostissima, lo si capisce subito. Ylena In-Albon, già con risultati importanti alle spalle (è riuscita a portare al terzo set Corinna Dentoni), scappa subito avanti e dal 2-2 vola 6-2.

Giada non commette doppi falli, ma fatica terribilmente a tenere il servizio (problema che rimarrà per tutto il match) anche in seguito al già citato guaio alla spalla.

Nella seconda partita i ruoli si invertono, la svizzera va sotto 1-4, rimonta fino al 4-4, ma sul 5-4 per la Clerici si fa strappare il servizio e perde il set (6-4).

La terza partita però è subito nel segno dell'elvetica che vola 4-0 con due break. Giada questa volta non ne ha più e si ferma lasciando strada all'avversaria che vola nei quarti di finale.

Nessun commento:

Posta un commento