domenica 2 agosto 2015

Clerici ko ad un passo dal successo. Ma in classifica scalerà 350 posizioni


Il dato più clamoroso è che la finale di oggi, che fa seguito a quella della scorsa settimana, porterà nelle tasche di Giada Clerici il best ranking (e questo è scontato) con un balzo in avanti di oltre 350 posizioni. La comasca dovrebbe assestarsi intorno alla 750esima piazza mondiale. Il dato negativo, uno dei pochi di questo periodo felice, è che Giada è stata ad un passo dal suo primo successo in un Itf internazionale da 10 mila dollari.


Perché quando era un set pari (perso il primo e vinto il secondo con identico punteggio, 6-3) si è trovata 2-0 nella partita decisiva e con il sevizio per il 3-0. La gara si è giocata qui, perché dopo un game durato 18 punti, ha subito il break rilanciando la francese Victoria Muntean che poi ha colto il momento favorevole fino ad impattare e sprintare verso il successo (6-2).

Si è concluso così il torneo di Sharm El Sheikh, seconda finale consecutiva per la giocatrice dello Junior Tennis Training di Concagno. Oggi si poteva vincere, ma quel +350 in classifica è un dato (impressionante) che cancella tutto il resto. E tutto in appena dieci giorni.

Nessun commento:

Posta un commento