Etichette
- ATP MASCHILE
- CAMPIONATI A SQUADRE
- CHALLENGER
- CHALLENGER DI COMO
- COPPA DELLE PROVINCE
- EUROPE TOUR UNDER 14
- EUROPE TOUR UNDER 16
- FUTURES
- ITF FEMMINILE
- ITF JUNIOR
- ITF SENIOR
- LA VOCE DEI CIRCOLI
- LEGA TEDESCA
- NCAA
- OPEN
- OVER 40
- OVER 45
- OVER 50
- OVER 55
- OVER 60
- PADDLE
- QUARTA CATEGORIA
- SECONDA CATEGORIA
- SLAM
- TENNIS IN CARROZZINA
- TERZA CATEGORIA
- TPRA
- UNDER 10
- UNDER 11
- UNDER 12
- UNDER 13
- UNDER 14
- UNDER 15
- UNDER 16
- UNDER 18
- UNDER 9
- VARIE
- WTA FEMMINILE
- YOUTUBE
- ZOOM: L'ANGOLO DEL FISIOTERAPISTA
lunedì 3 agosto 2015
"Lugano Senior Open" Itf: risultati a raffica in Ticino per i giocatori comaschi
Comaschi protagonisti al "Lugano Senior Open", evento nel calendario internazionale Itf Senior (Grado 2). Per i nostri colori sono arrivati una finale nel femminile Over 45, con Claudia Cappellani, due semifinali con Paolo Trincavelli nell'Over 50 e con Primo Veneri nell'Over 60, e anche un successo nel doppio per Primo Veneri (Over 60) in coppia con Marco Dede.
Partiamo dal femminile, con la Cappellani che è giunta alla finale dopo un 6-1, 6-4 a Stefania Mazzucchelli Mugnai (Svizzera), e un lottatissimo 4-6, 6-2, 6-4 ad un'altra rossocrociata, Flavia Petrimpol. In finale poi il successo della ticinese Fioretta Chiesa per 6-2, 6-0, gara che però è iniziata poco dopo la conclusione della semi che era stata sospesa la sera prima per pioggia.
Nel maschile Over 50, Paolo Trincavelli, in non perfette condizioni per un problema fisico, si è dovuto fermare in semi contro il campione svizzero Hansi Dreifaldt che solo qualche settimana fa ad Arosa aveva battuto facilmente (6-1, 6-4). Questa volta è stato Dreifaldt (poi vincitore del torneo) a restituire al comasco lo stesso punteggio.
Da ultimo come detto Primo Veneri che ha raggiunto la semifinale nell'Over 60 perdendo dal compagno di doppio Marco Dede (6-3, 7-5) poi a sua volta ko in finale contro un altro italiano, Franco Brino. Il successo è invece arrivato nel doppio per Veneri-Dede contro Aldo Carboni e Giancarlo Nucci per 6-2, 6-1.
Nella foto in alto la premiazione dell'Over 45 femminile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento