lunedì 10 agosto 2015

Nuove classifiche Atp e Wta: Giada Clerici +350 posizioni, Arnaboldi al best ranking


La conferma è puntualmente arrivata con le nuove classifiche della Wta. Giada Clerici, 21enne giocatrice dello Junior Tennis Training di Concagno allenata da Gianluca Bolognino, incassa il "bonus" dato dalle due finali consecutive all'Itf di Sharm El Sheikh e compie in classifica un balzo impressionante, di 350 posizioni.

Nel ranking uscito oggi, infatti, la comasca si piazza per la prima volta in carriera tra le prime 750 al mondo (749esima per la precisione) ed entra anche tra le migliori 30 giocatrici della Penisola. Ora per lei qualche giorno di allenamento prima del ritorno in campo a Caslano, in Svizzera, in un Itf da 10 mila dollari.

E sempre oggi, ma dall'Atp, è arrivato anche il nuovo best ranking di Andrea Arnaboldi, semifinalista la scorsa settimana al Challenger di Cortina d'Ampezzo. Il canturino si conferma il numero 7 in Italia e passa dalla pozione 160 alla 154 con un salto in avanti di 6 piazze, + 4 rispetto al precedente best ranking che era di 158esimo al mondo. Complimenti a entrambi e avanti ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento