Con la leonessa del Roland Garros a bordo campo (stiamo parlando ovviamente di Francesca Schiavone, nella foto con i capitani della Lombardia Paris e Gelmini) la nostra regione ha ottenuto l'accesso alla semifinale della Coppa Belardinelli battendo per 6-1 la Puglia. Un successo netto che viene dopo lo spavento di ieri con il Friuli Venezia Giulia in cui i nostri ragazzi rischiarono di uscire.
Oggi, nel giorno dedicato alla visita della Schiavone, la Lombardia non ha stentato e con lei Lorenzo Rottoli, giovane Under 13 del Bassa Comasca Lomazzo. Schierato titolare nel singolare della sua categoria, ha vinto il match con il punteggio di 6-1, 6-0, risultato che fa seguito al 6-0 , 6-0 di ieri. Non male, insomma.
Rottoli è poi stato tenuto a riposto nel doppio visto che la promozione alle semifinali era già stata raggiunta. Domani si torna in campo: avversaria sarà la forte Toscana che oggi ha superato la Campania con il punteggio di 5-2.
Nella foto in basso l'apertura della Coppa Belardinelli al centro Fit di Serramazzoni, evento che mette di fronte - regione per regione - i migliori Under 12 e 13 della Penisola.
Nessun commento:
Posta un commento