sabato 1 agosto 2015

Seconda finale Ift in una settimana: Giada Clerici non smette più di stupire


Una settimana fa era finita così (foto sopra), con la vittoria dell'americana Julia Jones su Giada Clerici (a sinistra) all'Itf del Maro Rosso da 10 mila dollari. Prima finale del circuito internazionale per la giocatrice comasca. Domani, a solo sette giorni di distanza. Giada concederà il bis.


Oggi infatti, nelle semifinali di Sharm El Sheikh, la ragazza dello Junior Tennis Training Concagno ha letteralmente "asfaltato" l'egiziana Sandra Samir (testa di serie numero 6 del tabellone) rifilandole un netto 6-3, 6-0.

Ora nella finale sfiderà la francese Victoria Muntean che a sorpresa ha eliminato la testa di serie numero 1 del torneo, l'ucraina Valeriya Strakhova (330 al mondo) con un doppio 6-2. Partita dunque che si preannuncia assai difficile. Ma del resto c'è in palio il titolo e non poteva essere altrimenti.

Tra l'altro cresce la curiosità anche per conoscere il piazzamento mondiale di Giada dopo questa nuova finale. Si partita dal 1.100, ma è facile che il balzo in avanti sia impressionante, valutabile su almeno 300 posizioni. Vedremo.

La gara di oggi è stata tutta in discesa, fatta eccezione per lo 0-2 iniziale in favore dell'egiziana. Da quel momento in avanti in campo c'è stata solo la Clerici che con un parziale di 12 giochi a 1 ha chiuso la pratica. I numeri dicono 58 punti a 37, 3 aces a zero, 12 palle break contro una sola concessa. Insomma, un dominio totale. Grande Giada.

Nessun commento:

Posta un commento