martedì 3 maggio 2016

Arnaboldi in semifinale: con Cecchinato si gioca il tabellone principale di Roma


Andrea Arnaboldi è a un passo dalla qualificazione per il tabellone principale degli Internazionali d'Italia. Tra il canturino e la terra rossa del Foro Italico c'è tuttavia l'avversario più ostico, Marco Cecchinato.

E' questo l'esito dei quarti di finale del torneo di Prequalificazione. Andrea ha infatti vinto agevolmente (6-2, 6-2) contro la rivelazione del torneo Andrea Vavassori, mentre il palermitano (numero 90 al mondo) ha sofferto in tre set per piegare Lorenzo Giustino 6-3, 4-6, 7-5.

Il regolamento dice che si qualificano direttamente per il tabellone principale degli Internazionali d'Italia i due finalisti delle Prequalificazioni. Quindi chi vincerà tra Arnabolti e Cecchinato otterrà l'ambita wild card. Il perdente invece sfiderà lo sconfitto dell'altra semi (tra Salvatore Caruso e Lorenzo Sonego) per l'ultimo posto disponibile.

In ogni caso, fin da ora il canturino ha un posto nelle qualificazioni che spetta di diritto a chi tra i semifinalisti non otterrà il pass per il tabellone principale.

Nessun commento:

Posta un commento