giovedì 5 maggio 2016

Su "Game Set & Match" sbarca il paddle: Sussarello-Zandarin vincono l'Open di Torino


Inauguriamo con questo post una nuova sezione, necessaria visto l'andamento delle mode sportive. Si insomma, l'avete capito, per la prima volta su "Game Set & Match - Il Tennis Comasco" parliamo del paddle. E lo facciamo perché anche in questa disciplina relativamente nuova, almeno in Italia, i successi comaschi non mancano.

Giulia Sussarello e Roberta Zandarin hanno infatti vinto l'Open di Torino dell'International Padel Experience. Un risultato che qualifica la coppia lariana al Master conclusivo del circuito che si terrà a Malaga in novembre.

Facile la vittoria in finale per 6-0, 6-0 su Magda Boselli e Chiara Melina, mentre in semifinale era stato appassionante il 4-6, 6-3, 6-3 in rimonta con cui Sussarello-Zandarin avevano fermato la corsa delle teste di serie numero 1, le spagnole Laura Repiso Redonda e Almudena San Martin.


La tappa di Torino era la prima di un circuito che toccherà Dublino, Andorra, Berlino, Valladolid, Zurigo, Barcellona, Lisbona, Londra, Roma, Ibiza, Malmo e, appunto, Malaga per il Master finale.

Il paddle, o padel alla "iberica", è un tennis in miniatura, giocato con racchette di legno piccole e traforate (per alleggerire l'attrezzo) in un campo circondato da muri su cui la pallina può rimbalzare a patto che abbia prima toccato terra. Il servizio può essere effettuato solo dal basso e i game seguono la logica e i punti del tennis. Si gioca solo in doppio.

Nessun commento:

Posta un commento