lunedì 16 maggio 2016

Riecco l'amata Parigi: oggi al via le quali del Roland Garros. In campo l'uomo dei record


Il ritmo frenetico del maggio tennistico non concede tregua. Solo ieri si sono chiusi gli Internazionali d'Italia di Roma, già oggi partono le qualificazioni del Roland Garros. In campo Andrea Arnaboldi.

Il canturino torna a Parigi, su quei campi che un anno fa gli regalarono le prime pagine dei giornali e l'attenzione dei francesi. Nel 2015 infatti non solo Andrea si qualificò e superò pure un turno dello slam (perdendo poi da Marin Cilic al secondo), ma stabilì anche il nuovo record di durata (e di game giocati) in un match al meglio dei tre set scalzando un certo Roger Federer (CLICCA QUI).

Oggi si riparte dal primo turno delle qualificazioni. Il sorteggio - cosa che è capitata spesso quest'anno - non è stato fortunato. Arnaboldi è finito nella parte di tabellone capeggiata dal numero 1 delle quali, il russo Konstantin Kravchuk (107° al mondo).

Ma già dal match inaugurale la strada sarà impegnativa, perché di fronte al canturino ci sarà il sempre ostico brasiliano Joao Souza. Si gioca sul campo 15, secondo match della giornata parigina che scatterà alle 10.

Nessun commento:

Posta un commento