lunedì 2 maggio 2016

Itf Junior di Prato: Federico Arnaboldi in tabellone sfida il forte Iannaccone


Federico Arnaboldi si qualifica come "lucky loser" per il tabellone principale dell'importante torneo Itf Junior (Grado 2) di Prato. Un pizzico di fortuna tuttavia meritata, visto che il canturino (che è un 15enne in un torneo per Under 18) aveva passato due turni nel tabellone di quali.

Partiamo proprio dall'inizio, ovvero dalle due vittorie in un giorno ottenute domenica contro Lorenzo Corrado (6-0, 6-1) e contro Lorenzo Zacconi (6-2, 6-0).

Oggi per Arnaboldi Jr è arrivato invece il ko contro Luigi Sorrentino (6-1, 6-3) nel match di spareggio per la qualificazione del tabellone principale, ma poco dopo è giunta anche la notizia del ripescaggio come "lucky loser".

Ora tuttavia ci sarà il match contro il forte 17enne Federico Iannaccone che quest'anno ha già vinto un Itf Junior a Belgrado e raggiunto la finale a Santiago del Cile. Insomma, avversario tra i più difficili che potessero capitare.

A Prato era presente nelle qualificazioni anche Maria Aurelia Scotti, del Circolo Tennis Cantù. Buono il suo cammino con la bella vittoria all'esordio per 6-3, 6-3 su Caterina Stella, e la lottatissima sconfitta per 7-6, 5-7, 6-2 contro la testa di serie numero 7 Martina Biagianti.

Nessun commento:

Posta un commento