venerdì 27 maggio 2016

Eurotour Under 16 di Biella: Rottoli si ferma in semi ma vince il titolo di doppio


Non ce l'ha fatta Lorenzo Rottoli a raggiungere la finale del torneo di Biella del tour europeo Under 16. L'Under 14 comasco si è però consolato alla grande vincendo questa sera il tabellone di doppio.

Rottoli, in coppia con il polacco Dawid Tazcala (nella foto in alto durante la premiazione) si è aggiudicato il trofeo piemontese superando in rimonta la coppia Alessandro Bordone-Simone Composeo con il punteggio di 6-7 (5), 6-0, 10-6.


Dimostrazione di carattere per il tandem italo-polacco perché anche in semifinale avevano vinto il match recuperando da un set di svantaggio per poi spuntarla nel tie break di spareggio al 10.

In singolare invece Lorenzo Rottoli si è dovuto fermare in semifinale di fronte alla testa di serie numero 1 (e 12° d'Europa tra gli Under 16) Giulio Zappieri da Latina. Dopo aver perso netto il primo parziale giocando contratto (6-0) il comasco è entrato in partita arrendendosi però per 6-4.

Per il nostro tennista - l'unico classe 2002 ad arrivare così avanti in tabellone - quella di Biella rimane comunque una settimana da ricordare.

Nessun commento:

Posta un commento