lunedì 30 maggio 2016

Playoff di serie B: Trento supera nettamente Palermo. La Chinellato a un passo dalla A2.


Silvia Chinellato con il suo Circolo Tennis Trento si giocherà la promozione in serie A2 di tennis femminile. E' questo l'esito del turno di playoff di serie B giocato domenica.

La comasca (nella foto) ha vinto il singolare per 6-3, 6-3 contro Alice Di Matteo del Tennis Club Palermo 3. Le compagne hanno fatto altrettanto consegnando nelle mani di Trento un netto 4-0.

Ora nello spareggio promozione Trento sfiderà in un difficilissimo match di andata e ritorno il Circolo Tennis Lucca. Prima gara a Trento, ritorno in Toscana.

In serie A2 maschile si è invece salvato il Tennis Club Bergamo di Edoardo Tessaro a spese però dell'Ambrosiano di Federico Arnaboldi. L'uggiatese Tessaro, appena rientrato dagli Stati Uniti, non ha giocato.

E' sceso in campo invece il canturino Arnaboldi jr che ha lottato il proprio match contro un categoria 2.4 (Jordan Angioletti) perdendo poi per 3-6, 6-3, 6-2. Bergamo ha vinto per 4-0.

Gli orobici sono salvi, l'Ambrosiano invece avrà una nuova possibilità di salvezza nell'incontro di andata e ritorno (la prima in trasferta) contro Circolo del Tennis e della Vela di Messina.

Bella ma inutile vittoria infine per la brianzola Eleonora Canovi (6-3, 6-3 con Cecilia Barbiero) che difende i colori del Bal Lumezzane. Nei playout di A2 femminile le bresciane hanno infatti perso al doppio di spareggio (3-2) contro il Plebiscito Padova.

Anche in questo caso per rimanere in A2 bisognerà battere al termine di un doppio match di andata e ritorno il Ferratella Roma.

Nessun commento:

Posta un commento