domenica 22 maggio 2016

Ntc Lurago d'Erba a un soffio dalla grande impresa. Passa l'Agrate di Karin Conti


E' mancato davvero un soffio alla grande impresa. Il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba femminile è stato eliminato oggi dal tabellone regionale di serie C nel match contro le fortissime ragazze del Vavassori Tennis Team di Palazzolo.

Prima di arrendersi tuttavia, le brianzole hanno spaventato le avversarie andando avanti nel punteggio per 2-0 e cedendo poi solo al doppio si spareggio dopo che l'incontro si era concluso sul 2-2. Con le padrone di casa, tra l'altro, costrette a schierare la migliore formazione possibile per portare a casa il punto decisivo. Insomma, nonostante la sconfitta le ragazze di Lurago, come al solito, hanno venduto cara la pelle.

Brianzole avanti con le vittorie di Federica Tresoldi e Gorgia Nespoli. Poi la capitana Linda Bosisio si è arresa ad una Seconda categoria. Sul 2-1 per il Lurago è sceso in campo il doppio in cui la squadra di casa ha schierato anche la stella Emma Lioi, appena giunta da un Itf da 25 mila dollari dove aveva giocato le quali.

Bosisio-Tresoldi si sono arrese portando il match sul 2-2. A questo punto è stato necessario un nuovo doppio di spareggio vinto ancora dalle tenniste bresciane nonostante il cambio di "tandem" delle brianzole (Bosisio-Nespoli).

In corsa in serie C rimane a questo punto solo Karin Conti, che non difende i colori di un nostro circolo ma dell'Agrate. Le monzesi oggi, in trasferta, si sono imposte nel derby al Club Tennis Ceriano anche in questo caso per 3-2 al doppio di spareggio dopo che il match si era concluso sul 2-2. Vittoria in singolare in due set per la ragazza di Dongo (7-5, 6-2) che ha poi perso il doppio 6-4, 6-0. Ma il successivo spareggio come detto ha premiato l'Agrate.

Nessun commento:

Posta un commento