sabato 2 luglio 2016

Italia da sogno: è ancora in finale all'Europeo Under 14. Rottoli cerca il tris


Epica Italia alle finali di Summer Cup Under 14, campionato europeo Open. Gli azzurrini, già campioni d'Europa Under 12 due anni fa e pure campioni Under 14 nella Winter Cup di questo inverno, hanno ottenuto un nuovo accesso alla finale dove si giocheranno il terzo titolo consecutivo.

I tre splendidi ragazzi azzurri sono il comasco Lorenzo Rottoli, il toscano Lorenzo Musetti e il siciliano Fausto Tabacco. Oggi, ad arrendersi dopo un match entusiasmante, è stata la fortissima Repubblica Ceca, squadra che può contare sul numero 1 d'Europa, Dalibor Svrcina.

Ed è toccato proprio a Rottoli battagliare con Svrcina, in una partita durata due ore e vinta dal ceco per 6-3, 3-6, 6-3. Musetti ha poi portato il match in parità con il proprio singolare vinto su Vitek Horak.

Gli stessi giocatori si sono poi contesi la vittoria con il doppio di spareggio concluso 7-6 (3), 2-6, 12-10 con un finale drammatico. Domani si torna subito in campo per la finalissima: l'Italia sfiderà la Francia che ha piegato per 2-1 la Gran Bretagna.

Nessun commento:

Posta un commento