giovedì 7 luglio 2016

"Prequali" del Challenger: la tappa di Cantù alle semifinali. Super Federico Lucini


La certezza fin da ora è una: i semifinalisti della seconda tappa del circuito di prequalificazione al Challenger di Como, saranno tutti diversi da quella inaugurale di Villa Olmo.

Il tabellone del Circolo Tennis Cantù si avvia infatti alla conclusione. Nella parte alta del tabellone il match metterà di fronte Pietro Schiavetti (2.6, Under 18 del Tc Lombardo) - che ha approfittato del ritiro di Riccardo Maiga (2.3) per infortunio - ad un incredibile Federico Lucini (Under 16 comasco, tesserato per il "Bonacossa").

Quest'ultimo, partito dalle qualificazioni (categoria 3.1) questa sera ha regolato in tre set Davide Scainelli (2.7, Tennis Altopiano, U.18) per 4-6 6-0 6-1. Un risultato davvero notevole per il giovane comasco (nella foto in alto).

Nella parte bassa invece Maurizio Speziali (2.5, "Bonacossa") se la vedrà contro Agostino Cufalo (2.6, Tc Lecco). Entrambi i giocatori a Como erano arrivati fino ai quarti di finale e a Cantù hanno compiuto un passo in avanti. Speziali ieri ha battuto Jacopo Bartolini (2.5, Cesano Maderno) per 7-5 6-2, mentre Cufalo ha passato il turno per nd su Jordan Angioletti (2.4, Tc Bergamo).

Le semifinali si giocheranno domani alle 16, mentre la finalissima si disputerà sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.

Nessun commento:

Posta un commento