martedì 26 luglio 2016

"Prequali" del Challenger di Como: i promossi al Master e la classifica finale


Gli organizzatori del circuito di Prequalificazione del Challenger di Como, che contava su tre tappe a Villa Olmo, Cantù e Tavernola, hanno reso noti i nomi dei quattro qualificati per il Master del 25 e 26 agosto. In palio un posto nel tabellone di quali del torneo.

Per la classifica hanno contato non solo i punti raccolti nelle tre tappe, ma anche il numero di tornei disputati (ne servivano almeno due per entrare in graduatoria).

Così ad ottenere più punti è stato Marcellino Ferrajolo (2.8, Harbour Club Milano) vincitore a Tavernola (foto in alto) e in gara anche a Cantù. Poi Pietro Schiavetti (2.6, Tc Lombardo, finalista a Cantù e in semi a Tavernola), Filippo Schena (2.5, Tc Lecco, finalista a Tavernola e in gara anche a Como e Cantù), e Agostino Cufalo (Tc Lecco, 2.6, quarti a Como, semi a Cantù).

Classifica finale: Marcellino Ferrajolo, Federico Arnaboldi* e Maurizio Speziali* 75 punti, Pietro Schiavetti 72 punti, Filippo Schena 55 punti, Federico Terreni* 45 punti, Agostino Cufalo 40 punti, Matteo Gostoli 32 punti, Federico Lucini, Carlo Alberto Fossati* e Andrea Guntri* 27 punti.

* con l'asterisco i giocatori che hanno disputato una sola tappa

Nessun commento:

Posta un commento