martedì 5 luglio 2016

"Prequali" del Challenger di Como: festival di Under 16 nella tappa di Cantù


Festival Under 16 nel tabellone Iniziale del secondo torneo di Prequalificazione al Challenger di Como. Evento in corso in queste ore sui campi del Circolo Tennis Cantù.

Ricordiamo che i migliori quattro tennisti delle tre prove (oltre a Como, già disputata, anche Cantù e Tavernola) si qualificheranno per il Master che assegnerà una wild card per il tabellone di qualificazione della tappa di Villa Olmo del circuito internazionale Challenger Atp.

Tornando a Cantù, i quattro promossi alla fase finale (dopo aver vinto il tabellone di Terza categoria) sono tutti Under 16. Si tratta del comasco Federico Lucini (tesserato per il "Bonacossa", nella foto) che ha battuto 6-4, 7-5 Tommaso Brambilla (Sportrend).

Passano anche Giovanni Zaiti (Harbour) 6-4, 6-3 su Davide Borromini (Tennis Como), Alberto Giuliani ("Bonacossa") 6-4, 6-3 su Federico Sagnella (Ct Roseda) e Marco Salvaderi (sempre del "Bonacossa") 6-4, 4-6, 6-1 a Massimiliano Troiani (Tennis Grillo).

Sono già iniziati nel frattempo i match del tabellone finale che si sta allineando agli ottavi. La prima tappa di Como è stata vinta - domenica scorsa - da un altro Under 16, il canturino Federico Arnaboldi trionfatore quest'anno all'Avvenire.

Nessun commento:

Posta un commento