venerdì 22 luglio 2016

Maratona-Rottoli: è in semi all'Europeo U.14. In corsa anche per il titolo di doppio


Le indicazioni della vigilia lo davano in condizioni fisiche non perfette. Nonostante questo, Lorenzo Rottoli ha raggiunto oggi la semifinale di singolare e la finale del torneo di doppio del Campionato Europeo Under 14 di Pilsen, in Repubblica Ceca.

Nel match dei quarti ha superato in tre set - arrivando al traguardo molto stanco - il rumeno Radu Mihai Papoe, battuto in rimonta per 3-6, 7-5, 6-4. Ora in semifinale c'è la sfida alla testa di serie numero 1, Dalibor Svrcina, giocatore di casa che fino ad oggi ha vinto le quattro partite concedendo in tutto solo 13 games.

Rottoli e Svrcina quest'anno si sono già affrontati tre volte. Il bilancio è di 2-1 per il ceco ma tutti i match si sono sempre conclusi al terzo set. Di sicuro il comasco arriva a questo incontro più stanco. Anche perché - ma questo è un dato positivo - Rottoli ha proseguito la corsa anche in doppio e sempre domani - in coppa con Lorenzo Musetti - si giocherà il titolo europeo di categoria.

Nella semifinale di oggi gli azzurri hanno battuto i tedeschi Max Wiskandt e Moritz Stoeger con il punteggio di 7-6 (3), 6-3. Il match per il titolo continentale sarà invece contro i francesi Arthus Cazaux e Lilian Marmousez.

Nessun commento:

Posta un commento