sabato 9 luglio 2016

Open di Seconda a Cantù: Maurizio Speziali doma Pietro Schiavetti e anche il caldo


Maurizio Speziali, 2.5 del Tc Milano "Bonacossa", vince l'Open del Circolo Tennis Cantù battendo in finale Pietro Schiavetti, 2.6 del Tc Lombardo. Un match giocato oggi pomeriggio in un caldo che ha messo a dura prova i contendenti.


Per Speziali (foto sopra) è un successo doppiamente importante perché ad una tappa dalla fine del circuito di Prequalificazione del Challenger di Como (manca solo l'appuntamento del Tennis Center Tavernola) sale in cima alla classifica scavalcando Federico Arnaboldi che a Cantù non era presente.


Tornando all'incontro di oggi, Schiavetti (foto sopra) - che in semifinale aveva battuto il comasco Federico Lucini (Under 16 sempre del "Bonacossa") - ha tenuto il match in equilibrio nel primo set concluso per 6-3, mentre nella seconda frazione ha mollato la presa, complice anche il caldo (6-1 il punteggio).


Ora come detto l'attenzione di sposta su Tavernola dove si svolgerà la terza tappa del circuito di Prequalificazione. I migliori quattro giocatori della classifica finale si qualificheranno per il Master che aggiudicherà un posto per il tabellone di quali del Challenger.

Nessun commento:

Posta un commento