domenica 3 luglio 2016

"Prequali" del Challenger: domina Federico Arnaboldi. A Casati-Martini il doppio


Federico Arnaboldi, canturino Under 16 vincitore quest'anno dell'Avvenire, appone la propria firma sulla prima tappa del circuito di Prequalificazione del "Città di Como", evento che mette in palio una wild card per le quali del torneo Challenger Atp di Villa Olmo.

Il giocatore tesserato per l'Ambrosiano (foto sotto) ha dominato l'intero tabellone comasco, compresa la finale di questa mattina contro la testa di serie numero 3, Federico Terreni, varesino tesserato per Parabiago (in maglia verde).


Una finale che è rimasta in equilibrio solo all'inizio, quando Arnaboldi - subito avanti 3-0 con due break - si è fatto rimontare fino al 3-3. Poi però il canturino ha infilato 9 giochi consecutivi chiudendo con il punteggio di 6-3, 6-0.


In tutto il torneo Arnaboldi, che non era testa di serie, ha lasciato agli avversari solo 13 giochi a dimostrazione di un dominio incontrastato.

Il circuito di Prequalificazione prosegue questa settimana a Cantù per poi chiudersi a Tavernola. Arnaboldi non giocherà nel torneo di casa in quanto impegnato ad allenarsi per gli Europei di Mosca.

Sempre oggi si è concluso anche il tabellone di doppio. In questo caso, al termine del circuito di prequalificazione sarà in palio una wild card per il tabellone principale del Challenger di doppio.


La prima tappa del Tennis Como è andata a Andrea Casati e Ottaviano Martini (coppia del Tc Lecco) sul tandem Andrea Guntri-Massimiliano Dotti con il punteggio di 6-2 1-6 6-3.

Nessun commento:

Posta un commento