domenica 3 luglio 2016

Non c'è il due senza il tre. Italia di Rottoli-Musetti-Tabacco è campione d'Europa


Non c'è il due senza il tre. L'avventura iniziata due anni fa in Turchia, con il titolo europeo Under 12, ha trovato la sua degna conclusione oggi a Murcia, in Spagna. Migliaia di chilometri di distanza ma la stessa conclusione: Italia campione continentale della Summer Cup 2016.

Nulla ha potuto la Francia, battuta per 2-1 ma con il risultato già in cassaforte dopo i due singolari. Vittoria netta per il comasco Lorenzo Rottoli (6-1, 6-2 su Lilian Marmousez) e lottatissimo successo per il toscano Lorenzo Musetti contro Arthur Cazaux (7-5, 2-6, 6-2 dopo 2 ore e 20 di gara).


I transalpini si sono poi aggiudicati il doppio sul tandem Lorenzo Musetti-Fausto Tabacco quando tuttavia la festa in casa azzurra era già iniziata (6-4, 6-3).

Un ciclo impressionante, quello del trio formato da Rottoli, Musetti e Tabacco (nella foto in apertura di post), che dopo il successo in Turchia ancora da Under 12 (foto sotto), era già passato dalla vittoria in Winter Cup questo inverno. Ora a Murcia è arrivato il tris che vale anche la qualificazione ai Mondiali in Repubblica Ceca in agosto.


A proposito di Repubblica Ceca - la squadra che più ha impegnato l'Italia nella semifinale di ieri - oggi ha conquistato il terzo posto continentale battendo la Gran Bretagna per 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento