mercoledì 8 aprile 2015

Arnaboldi di ferro a Napoli: battuto Volandri per la prima volta in carriera


Andrea Arnaboldi è nei quarti di finale al ricco Challenger di Napoli. Negli ottavi di oggi, dopo 2 ore e 20 minuti di battaglia colpo su colpo e senza indietreggiare di un centimetro, ha sconfitto per la prima volta in carriera Filippo Volandri. Il punteggio parla da solo: 7-5, 5-7, 6-4.

Un risultato che da solo vale 25 punti Atp. Ora, venerdì, sfiderà per l'accesso in semi un altro italiano, il 20enne di Alessandria Matteo Donati che ha eliminato la testa di serie numero 1 del tabellone, il kazako Andrey Golubev che di recente aveva sfidato l'Italia in Coppa Davis.

Tornando al match di oggi, praticamente perfetto e all'insegna della solidità il primo set di Andrea. Zero palle break concesse e il servizio rubato a Volandri al momento giusto, sul 5-5. Folle il secondo parziale, con Volandri prima avanti 2-0, poi 2-2, e ancora break per il livornese per il 4-2. Arnaboldi impattava sul 5-5 ma subito dopo perdeva di nuovo il servizio e questa volta Volandri non perdonava (7-5).

Altrettanto pazzo il set decisivo: Volandri di nuovo e subito sul 2-0, poi quattro giochi di fila di Andrea (2-4) e nuovo pareggio sul 4-4. Ma l'allungo in questo caso era del mancino di Cantù che si portava 5-4 e 15-40 sul servizio di Volandri. Per chiudere la partita era sufficiente il primo match point. In totale Arnaboldi ha messo a segno più punti (113-110) e ha servio ben 10 aces.

Nessun commento:

Posta un commento