venerdì 3 aprile 2015

Itf di Chiasso al via: ospite speciale la Coppa Davis. Subito in campo la Clerici


E' stato sorteggiato questa sera il tabellone di qualificazione all'Itf di Chiasso, torneo Pro femminile con un montepremi da 25 mila dollari. La foto che pubblichiamo in questo post, tuttavia, non è stata messa a caso. In occasione della finale di domenica 12 aprile, sarà infatti possibile ammirare la Coppa Davis (vinta dalla Svizzera lo scorso anno) che giungerà appositamente a Seseglio.

Tornando all'attualità invece, segnaliamo che sono due le nostre giocatrici nel tabellone che scatta domani (sabato 4 aprile, terra rossa all'aperto). Giada Clerici, 20 anni, dello Junior Tennis Training di Concagno, farà il suo esordio contro Federica Joe Gardella, altra italiana, mentre Silvia Chinellato (Circolo Tennis Cantù, 17 anni) sfiderà domenica Alice Matteucci. Un match difficilissimo quest'ultimo contro la numero 400 al mondo. La pescarese è in grande forma e ha appena vinto l'Itf di Le Havre in Francia.

Per la cronaca la testa di serie numero 1 del tabellone sarà Stephanie Vogt, del Liechtenstein, 25 anni e numero 181 al mondo, ma in gara ci saranno anche giocatrici come la rumena Alexandra Cadantu, 24 anni di Bucarest, nel 2014 numero 59 della Wta. Insomma, ci sarà da divertirsi.

Nessun commento:

Posta un commento