venerdì 17 aprile 2015

Open Bnl finito per i comaschi: Scotti fuori nei 32esimi, Arnaboldi jr nei 16esimi


Ed alla fine, come già era stato nel femminile, anche nel maschile il migliore dei comaschi all'Open Bnl del Quanta Village, prova di prequalificazione per gli Internazionali d'Italia di Roma, è stato un Under 16. E ancora una volta la linea d'arrivo sono stati 16esimi di finale.


Tra le donne a raggiungere l'ottimo risultato era stata Francesca Rumi, tra gli uomini è toccato oggi a Federico Arnaboldi, canturino ma tesserato per l'Ambrosiano Milano (nella foto). Non male in considerazione del fatto che al via il torneo maschile contava su oltre 500 iscritti e che Federico è arrivato tra i primi 32.

Questa mattina il nostro giocatore ha potuto contare sul ritiro dell'avversario (Andrea Bergomi dell'Harbour Milano), mentre questo pomeriggio si è arreso per 6-4, 6-4 (nel secondo set Arnaboldi era avanti 4-1) a Filippo Schena, 21 anni, tennista del Tc Lecco che gioca nel circuito dei Futures. Per il 14enne di Cantù, dunque, una esperienza più che valida.

In corsa nei 32esimi era rimasto anche Angelo Scotti, 2.6 del Circolo Tennis Cantù, che però sempre questa mattina ha perso da Maurizio Speziali (2.5. Bonacossa) in tre set, 6-2, 3-6, 6-3.

Nessun commento:

Posta un commento