giovedì 30 aprile 2015

E' un doppio-doppio di gioia: Clerici e "Arna" in semifinale a Sharm e Torino


Buona prova - anche se chiusa con una sconfitta - per Giada Clerici negli ottavi di finale dell'Itf di Sharm el Sheikh (10 mila dollari). La comasca, opposta alla testa di serie numero 7 del tabellone (l'indiana Dhruthi Tatachar Venugopal, 700 al mondo) si è arresa per 6-4, 6-4 al termine di un match molto equilibrato.

Primo set in parità fino al 2-2. Poi l'indiana sfrutta una palla break per andare 4-2 e la Clerici non riesce più a rientrare nonostante nei turni successivi, con al servizio l'avversaria, arrivi sempre ai vantaggi. Ancora più incerto il secondo set. con break e controbreak fino al 3-3. Decide un incredibile settimo game con la Clerici al servizio, vinto però dall'indiana dopo addirittura 28 punti giocati. Sul 5-3 la comasca non riesce più a rimontare e il match si chiude con un nuovo 6-4.

Sempre oggi, assorbita la delusione per il ko in singolare, la 20enne è tornata in campo nel doppio ottenendo - in coppia con Anastasia Grymalska - il passaggio in semifinale. Le azzurre hanno vinto per 6-4, 6-3 contro Lea Tholey (Francia) e Ekaterina Khorzova (Russia).

E rimanendo al doppio, ma spostandoci nel maschile e al Challenger di Torino, anche Andrea Arnaboldi si è qualificato per la semifinale del torneo. In coppia con Matteo Viola, ha sconfitto un altro tandem italiano, Edoardo Eremin e Lorenzo Sonego, con il punteggio (soffertissimo) di 3-6, 6-1, 10-8. Arnaboldi è reduce della vittoria, sempre in doppio, al Challenger di Vercelli.


Nessun commento:

Posta un commento