mercoledì 15 aprile 2015

Open Bnl in rosa: la nostra migliore giocatrice è stata l'Under 16 Rumi


E la vincitrice è.... Francesca Rumi, Under 16 di Gravedona. E' stata lei la nostra migliore giocatrice al Quanta Village di Milano nell'Open Bnl di Prequalificazione agli Internazionali d'Italia di Roma. 


Due giorni fa avevamo lanciato un gioco per vedere, tra i 34 comaschi iscritti all'appuntamento milanese (sono oltre 600 i partecipanti) chi sarebbe andato più avanti sulla strada che alla fine porta nella Capitale, a calcare la stessa terra rossa di Novak Djokovic, Rafa Nadal, Roger Federer, ma anche delle sorelle Williams o di Simona Halep. Bene, se al maschile i tabelloni sono ancora in corsa, nel femminile (purtroppo) la classifica delle lariane è già delineata in quanto sono state tutte eliminate.

La migliore è stata dunque la giovanissima Rumi (categoria 2.8), giunta fino ai 16esimi di finale. Un ottimo risultato, considerando che ha anche battuto giocatrici più avanti di lei in classifica come la 2.6 Emma Lioi (Vavassori Tennis Team) per 6-3, 6-2. Francesca si è poi arresa in tre set per 2-6, 6-3, 6-4 alla esperta 27enne Verdiana Verardi, nel 2009 numero 358 al mondo.

Meno bene sono andate le cose per la comasca del Bonacossa Giada Clerici (2.4) battuta per 6-2, 6-3 da Elena Rutigliano (2.5). Ko giunto sempre nei 16esimi ma alla prima uscita della nostra tennista che era la testa di serie numero 7. Maria Aurelia Scotti, 2.7 del Circolo Tennis Cantù, ha invece perso al terzo set per 1-6, 6-3, 6-3 contro Beatrice Savignone (2.6) nel secondo turno del tabellone finale.

Tutte le altre nostre giocatrici erano già state eliminate in precedenza (CLICCA QUI).

Nessun commento:

Posta un commento