venerdì 24 aprile 2015

Festa al Challenger "Città di Vercelli": Arnaboldi si aggiudica il doppio


Andrea Arnaboldi ha vinto oggi il torneo di doppio del Challenger Atp "Città di Vercelli" in coppia con il cileno Hans Podlipnik-Castillo. Sconfitti in finale il russo Mikhail Elgin e il bielorusso Sergey Betov.

Una partita combattutissima, decisa ancora una volta allo spareggio, dopo che i primi due set si erano chiusi per 7-6 (5) a favore della coppia dell'est e 7-5 per il tandem latino. Arnaboldi quest'anno era già arrivato in finale anche al torneo di doppio della Kremlin Cup di Kazan, perdendo però il match.

La partita di oggi è stata altalenante nell'andamento. Arnaboldi e il cileno Podlipnik-Castillo sono volati subito 5-2 con due break a favore, poi però non hanno sfruttato ben 4 set point facendosi recuperare sul 5-5. Nel tie break erano i giocatori russi a spuntarla (7-5).

Simile la seconda frazione, con i latini avanti 3-0, poi 5-2, ma ancora una volta si facevano recuperare sul 5-5. Questa volta tuttavia la zampata era di Arnaboldi e Podlipnik-Castillo. Senza storia invece lo spareggio, chiuso per 10-3.

Nella foto in alto (tratta da Facebook alla pagina di youtennis.net) la premiazione del "Città di Vercelli" con Arnaboldi a sinistra e Podlipnik-Castillo a destra. Ecco invece il tabellino dell'incontro.



Nessun commento:

Posta un commento