martedì 21 aprile 2015

Hungarian Open Under 16: La Rumi nei quarti. Itf in Tunisia: cade la Chinellato


Francesca Rumi (nella foto) è nei quarti di finale all'Hungarian Open Under 16, evento inserito nel circuito europeo giovanile di categoria. A Budapest, la 15enne di Gravedona ha sconfitto oggi la testa di serie numero 5 del tabellone, la bielorussa Yana Prysmakova, con il punteggio di 7-6 (3), 6-1.


Ieri, nel turno inaugurale, sempre la Rumi aveva eliminato l'ungherese Reka Bartosik per 7-5, 6-1. Domani invece, nei quarti, andrà in scena la sfida alla croata Lorena Gavric che oggi ha superato la testa di serie numero due (la serba Nevena Sokovic) per 6-7, 6-3, 6-4.

Giornata con risultati contrastanti, comunque, per le nostre migliori giocatrici in giro per le tappe del circuito internazionale. In Tunisia, all'Itf da 10 mila dollari di El Kantaoui (cemento), la 17enne Silvia Chinellato (Ct Cantù) si è arresa per 6-3, 6-2 alla francese Clemence Fayol al termine di una partita dove a fare la differenza sono stati i turni di servizio non strappati ma tenuti.

Su 17 game giocati infatti i  break sono stati 11, e nel secondo set addirittura sei su otto. La francese, 20 anni, frequenta stabilmente il circuito Itf e quest'anno è riuscita a qualificarsi al torneo da 25 mila dollari di Grenoble.

Nessun commento:

Posta un commento