sabato 25 aprile 2015

Beffa Tessaro: vince ancora ma Virginia Tech va ko nelle finali di conference


E alla fine, i gialli di Georgia Tech fanno lo sgambetto ai granata di Virginia Tech. Nonostante il ranking nazionale dicesse 14esimi contro 55esimi e nonostante solo pochi giorni fa VT avesse vinto facilmente per 6-1. Ma questo è il tennis, del resto. Agli "Hokies", impegnati nei quarti di finale della propria conference (la Acc, che avevano chiuso al 2° posto, GT era decima), non è nemmeno bastato il solito Edoardo Tessaro.


Il comasco il suo l'ha fatto, portando il punto del proprio singolare vinto in tre set (lottando) per 6-3, 3-6, 6-4 contro Cole Fiegel. Il quel momento, quello di Tessaro era il punto del 3-3. Poi l'accesso alla semifinale è stato deciso da un drammatico singolare tra Carlos Benito (GT) e il secondo italiano di Virginia Tech, il parmense Amerigo Contini, vinto dal primo per 6-4, 6-7 (4), 7-5. Contini nell'ultimo set era avanti 4-2.

Per il comasco è stato il 18esimo (amarissimo) successo stagionale, il quinto consecutivo, contro tre sole sconfitte. Ma tutto questo non è bastato. Ora non rimane che concentrarsi sulle finali del campionato nazionale, l'Ncaa.

Nessun commento:

Posta un commento