mercoledì 8 aprile 2015

Macroarea al Monviso di Torino: oggi gli ottavi di finale con Canovi-Biscardini


Sono partiti solo in cinque (su 560 tennisti), ne sono rimasti due. Una percentuale comunque buona dato che pure gli eliminati hanno disputato un ottimo torneo. Stiamo parlando del Macroarea Nord Ovest (Under 10, 12 14 e 16 di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) in corso sui campi in terra rossa del Monviso Torino.


Oggi, negli ottavi di finale, scenderanno in campo Alessandro Biscardini (Under 14 dello Sporting Faloppio, categoria 3.4) contro Marco Antonio Mania, quest'ultimo rilevazione del torneo (Tc Crema, addirittura un 4.6). Partita molto difficile con un avversario che ha eliminato uno dopo l'altro tennisti di categoria ben superiore alla sua. Biscardini fino ad oggi ha vinto facilmente i due match disputati, lasciando sul terreno (in tutto) solo otto giochi.

In campo sempre negli ottavi anche Eleonora Canovi, del Circolo Tennis Cantù (Under 16, 3.4). La Canovi ha vinto il tabellone di qualificazione e ora sfida Sarah Capello, testa di serie numero 4 dell'evento piemontese (Indoor Club, 3.2).

Eliminati invece gli altri comaschi, autori comunque di un ottimo torneo con la vittoria del tabellone di qualificazione e la promozione a quello finale: molto bene Enea Ribolini del Tennis Center di Tavernola (4.1) che ha raggiunto i sedicesimi eliminando Andrea Prato (categoria 3.4) per 1-6, 6-4, 6-4 prima di arrendersi - solo per 6-4, 7-6 - ad un 3.1, Marco Cassetta. Pietro Marcon (sempre del Tennis Center, 4.1) si è fermato invece di fronte a Gregorio Biondolillo (3.4, Tennis Paradiso Valenza) ma al terzo set (6-4, 2-6, 6-4) mentre Luca Montecamozzo (Ct Cantù, 4.2) al pari degli altri ha vinto le quali per poi arrendersi per 6-2, 6-1 al 3.3 Francesco Viarengo (Tc Ospedaletti).

Nessun commento:

Posta un commento